Percorso 19 km - Marcia SANTO.mio 2023

Lunghezza: 19 km – Dislivello positivo: 675  m

Difficoltà: ★ ★ ★ ★ ☆

Breve descrizione:

Partenza dai campi sportivi di San Tomio. Passando per contrà Poletti si inizia la salita verso Monte Pian transitando per per Contrà Lapi.
Arrivati a Contrà Lapi, si percorre un breve tratto di asfalto e si imbocca subito un altro sentiero che ci porta a Monte pian.
Una volta scollinati, si prosegue per la strada bianca militare che porta a Priabona. Finita la discesa, si inizia la salita verso Montepulgo attraverso sentieri stretti e immersi nella vegetazione. La cima di Montepulgo, a circa 475 m, è il punto più alto che si tocca con la marcia.
Da qui, inizia una lunga discesa, con qualche breve tratto di salita che riporta al punto di partenza; non prima di aver attraversato tutta Vallugana e il centro di S. Tomio.

Immagini: credit Strava.com

MAIL: info@prolocosantomio.it