Percorso 12 km - Marcia SANTO.mio 2023

Lunghezza: 12 km – Dislivello positivo: 430 m

Difficoltà: ★ ★ ★  ☆

Breve descrizione:

Partenza dai campi sportivi di San Tomio. Passando per contrà Poletti si inizia la salita verso Monte Pian transitando per per Contrà Lapi.
Arrivati a Contrà Lapi, si percorre un breve tratto di asfalto e si imbocca subito un altro sentiero che ci porta a Monte pian.
Una volta scollinati, si prosegue per la strada bianca militare che porta a Priabona. Finita la discesa, si inizia una breve salita che porta al bivio con il percorso da 19 km. Al bivio, al posto di proseguire verso Montepulgo, si scende verso Vallugana passando davanti al ristorante “La Favellina”.
Da qui, inizia una lunga discesa, con qualche breve tratto di salita che riporta al punto di partenza; non prima di aver attraversato tutta Vallugana e il centro di S. Tomio.

12 km

Immagini: credit Strava.com